F1, Sainz sulle nuove gomme Pirelli: «Si adattano bene»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Sainz sulle nuove gomme Pirelli: «Si adattano bene»

Pubblicato

su

Il pilota della Ferrari, Carlos Sainz, ha parlato dopo i test di Barcellona anche delle nuove gomme Pirelli da 18”

La nuova stagione di F1 vedrà, tra le tante novità, anche le nuove gomme Pirelli, che saranno per la prima volta da 18”. Di questo aspetto ha parlato Carlos Sainz, come raccolto da Motorsport.com:

«Ho fatto un bel po’ di test l’anno scorso. penso di aver fatto 3 o 4 giorni in totale con le nuove mescole e sembra che si adattino bene a questa nuova generazione di monoposto: Sembra che permettano almeno di spingere un po’ di più rispetto a quelle che avevamo lo scorso anno. Rispetto agli anni passati forse accusano meno il surriscaldamento, un po’ meno degrado. Sicuramente sono ancora gomme che accusano questi due fenomeni, ma ora lo fanno in maniera più graduale. Il lavoro fatto dalla Pirelli l’anno scorso e lo sviluppo che hanno fatto su queste gomme sembra stia iniziando a pagare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.