F1, UFFICIALE: Leclerc rinnova con la Ferrari fino al 2024 - FOTO - Motori News 24
Connettiti con noi

Formula 1

F1, UFFICIALE: Leclerc rinnova con la Ferrari fino al 2024 – FOTO

Pubblicato

su

Tramite un comunicato ufficiale, la Ferrari ha annunciato il rinnovo di Charles Leclerc fino al 2024, con un contratto a 9 milioni a stagione

Dopo giorni di indiscrezioni, è arrivata l’ufficialità che molti stavano attendendo: il futuro di Charles Leclerc sarà ancora alla guida della Ferrari, almeno fino al 2024. È stata la stessa scuderia di Maranello a rendere pubblica la notizia, tramite un comunicato nel quale viene reso noto di «avere esteso il contratto con Charles Leclerc fino alla fine della stagione 2024». Il monegasco potrà così proseguire quell’avventura iniziata nell’Accademia Ferrari, con un sostanzioso adeguamento dell’ingaggio, che salirà fino a 9 milioni a stagione, ai quali andranno aggiunti i premi per le vittorie, punti conquistati e piazzamento finale del team nella classifica Costruttori.

Il desiderio di Natale del monegasco, dunque, – «Cosa voglio sotto l’albero di Natale? Una Ferrari super competitiva per vincere il Mondiale» – è in procinto di avverarsi, dal momento che, ormai è chiaro, la scuderia italiana punterà tutto su di lui per i prossimi anni. Nonostante qualche errore di inesperienza o di superbia, talvolta, nella sua prima stagione, il futuro alla Rossa sarà suo. Un premio conquistato anche grazie alle due vittorie, i quattro giri veloci, le sette pole e i dieci podi in totale: un bottino decisamente convincente, a quanto pare.

Queste le sue dichiarazioni: «La stagione appena conclusa, come pilota della squadra più prestigiosa in Formula 1, è stata per me un sogno. Non vedo l’ora di rendere ancora più profondo il rapporto già forte che mi lega al team dopo un 2019 intenso e ricco di emozioni. Guardo al futuro con impazienza, prontissimo a cominciare la prossima stagione».

https://twitter.com/ScuderiaFerrari/status/1209054787125297152

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.