Connettiti con noi

Formula 1

F1, Vettel su Alonso: «Ha fatto qualcosa di impossibile»

Pubblicato

su

Il pilota dell’Aston Martin, Sebastian Vettel, ha speso parole di stima nei confronti del suo collega Fernando Alonso

Una rivalità che nasce ai tempi della Red Bull e Ferrari, quando Sebastian Vettel e Fernando Alonso si giocavano il mondiale piloti.

A distanza di anni, però, quell’astio generato dalla lotta mondiale sembra aver ormai lasciato il posto a un rispetto reciproco. A dimostrarlo è proprio il tedesco, che in un’intervista a Marca ha speso parole di stima per Alonso:

«Mi piace gareggiare con lui, nella prima prova di quest’anno, in occasione del ritorno di Fernando in F1, abbiamo avuto una lotta ruota a ruota. Confesso che sorridevo nel casco perché ho capito subito che ne avremmo affrontate altre nel corso di questa stagione, ricordandomi allo stesso tempo tutte quelle che avevamo già trascorso. Mi è sempre piaciuto combattere con lui».

Vettel ha poi ricordato l’esordio in Formula 1 dello spagnolo: «Durante il GP d’Ungheria 2003 – prima vittoria in carriera per lo spagnolo -, ero seduto a guardarlo davanti alla TV. Il suo talento è fuori discussione, a tal punto che le sue capacità in pista sono tra le migliori che questo sport abbia mai conosciuto».

Il trionfo nel mondiale contro Schumacher ha stupito il 4 volte campione del mondo: «Fernando ha fatto qualcosa che ritenevo impossibile. Quando sono cresciuto Michael era per me il migliore, il numero uno. Lo ha battuto, ed ha stabilito un grande risultato. Ha avuto inoltre una lunga carriera con diversi team, e per me è quindi un onore poter competere direttamente con lui in pista».

Tv Motori

Copyright © 2021 MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.