F1, Wolff: «Masi? Va migliorato il processo decisionale»
Connettiti con noi

Formula 1

F1, Wolff: «Masi? Va migliorato il processo decisionale»

Pubblicato

su

Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, ha parlato della possibilità di sostituire il direttore di gara Michael Masi

Michael Masi è stato al centro dell’attenzione durante tutta la stagione di Formula 1 e, soprattutto, nelle ultime due gare in Arabia Saudita e Abu Dhabi.

Di lui ha parlato il team principal Mercedes Toto Wolff: «Temo che non sia solo una decisione cambiare il Direttore di Gara, l’intero sistema deve essere migliorato. Penso che sia andato sotto pressione diverse volte e in parte è dovuto a noi. Avrei desiderato un approccio più coerente che avrebbe potuto evitare molte delle controversie alle quali abbiamo assistito nel corso dell’anno.
L’ultima di Abu Dhabi è stata solo una delibera che ha avuto un impatto importante. Dal punto di vista sportivo, ha avuto un effetto catastrofico, perché ha deciso il Campionato del Mondo. Ma ora possiamo dire che per tutta la stagione è stata altalenante. A volte ne abbiamo subito le conseguenze, a volte siamo stati più fortunati e ci hanno aiutato
».

Il numero 1 Mercedes ha poi concluso: «Ho fiducia che tutti noi insieme, le squadre, i piloti, la FIA e lo sport, possiamo rinnovare il modo in cui vengono prese le decisioni e rendere lo sport più forte, penso che queste situazioni, per quanto dolorose, siano anche un’opportunità per migliorare il nostro mondo».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.