Formula 1, Ferrari: c’è un progetto intero da rifondare

La Ferrari SF1000, un progetto totalmente sbagliato

La Ferrari è uscita con le ossa rotte dai primi tre Gp stagionali di Formula 1 e dai vertici è arrivato l’input di cambiare totalmente rotta

Inutile girarci attorno, il progetto SF1000 è stato totalmente sbagliato, al punto che i responsabili tecnici di questa monoposto sono sulla graticola. I vertici della Ferrari sembrano aver dettato la via maestra, come riporta La Gazzetta dello Sport e cioè ricominciare da zero ma non sarà così semplice.

Con il regolamento tecnico della Formula 1 congelato fino a fine 2021, le possibilità di manovra per i tecnici della Ferrari saranno molto limitate ma bisogna ugualmente far qualcosa e farlo subito, per non trovarsi destinati a due anni di sonore batoste non solo da Mercedes ma anche dai team di centro gruppo come Racing Point, McLaren e Renault. Riuscirà Mattia Binotto (a cui pare, sempre secondo la Rosea, sia stata riconfermata la fiducia, ndr) a rimettere a posto i cocci non solo sul progetto vettura ma su tutta l’organizzazione del team Ferrari?