Formula 1, Ferrari: c'è un progetto intero da rifondare
Connettiti con noi

Formula 1

Formula 1, Ferrari: c’è un progetto intero da rifondare

Pubblicato

su

La Ferrari è uscita con le ossa rotte dai primi tre Gp stagionali di Formula 1 e dai vertici è arrivato l’input di cambiare totalmente rotta

Inutile girarci attorno, il progettoSF1000 è stato totalmente sbagliato, al punto che i responsabili tecnici di questa monoposto sono sulla graticola. I vertici dellaFerrari sembrano aver dettato la via maestra, come riportaLa Gazzetta dello Sport e cioè ricominciare da zero ma non sarà così semplice.

Con il regolamento tecnico dellaFormula 1 congelato fino a fine 2021, le possibilità di manovra per i tecnici della Ferrari saranno molto limitate ma bisogna ugualmente far qualcosa e farlo subito, per non trovarsi destinati a due anni di sonore batoste non solo daMercedes ma anche dai team di centro gruppo come Racing Point, McLaren e Renault. RiusciràMattia Binotto (a cui pare, sempre secondo laRosea, sia stata riconfermata la fiducia, ndr) a rimettere a posto i cocci non solo sul progetto vettura ma su tutta l’organizzazione del team Ferrari?

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.