Formula 1, Gp Italia: niente più 'party-mode' in qualifica
Connettiti con noi

Formula 1

Formula 1, Gp Italia: niente più ‘party-mode’ in qualifica

Pubblicato

su

A partire dal Gp di Monza sarà vietato l’utilizzo della mappatura da qualifica che dà un notevole aumento di potenza, soprattutto a Mercedes

Domenica, in occasione del Gp Italia sul circuito di Monza, per la prima volta, non si potrà più utilizzare il cosiddetto ‘party-mode’, ovvero quella speciale mappatura del motore che dà un consistente aumento di potenza e che viene usato soprattutto in qualifica e soprattutto dalla Mercedes.

Da questo weekend, invece, i team dovranno scegliere un’unica mappatura che andrà utilizzata per gara e qualifiche. Per assurdo Mercedes potrebbe scegliere di usare lo stesso party-mode per tutta la gara, se solo questo fosse possibile (tendenzialmente lo si può usare per 2-3 giri al massimo, ndr). L’auspicio è quello di vedere distacchi più contenuti, specie in qualifica, dove le ex ‘frecce d’argento’ hanno sempre fatto la differenza; sabato avremo il responso.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.