Formula 1, Gp Spagna: pole position per Lewis Hamilton
Connettiti con noi

Formula 1

Formula 1, Gp Spagna: pole position per Lewis Hamilton

Pubblicato

su

Il sei volte Campione del Mondo ha ottenuto la pole position nelle qualifiche del Gp Spagna davanti al compagno di squadra Bottas, 3° Verstappen

Continua il dominio delle Mercedes anche nelle qualifiche del Gp Spagna con Lewis Hamilton che ottiene la pole position davanti al compagno di squadra Valtteri Bottas e la Red Bull di Max Verstappen. Confermati dunque i primi tre di tutte le sessioni di libere nonché unici vincitori in questo inizio di Mondiale 2020 di Formula 1.

Ancora un disastro per Sebastian Vettel, nuovamente eliminato in Q2 anche se per soli 0”002; a parziale consolazione il fatto che sarà il primo a poter scegliere di partire con gomma media mentre davanti a lui avranno tutti gomma morbida. Non va tanto meglio a Charles Leclerc che chiude con il 9° tempo, dietro anche alle due McLaren di Sainz e Norris. Questa la classifica completa:

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.