Formula 1: Hamilton spinge per avere un Gp in Africa
Connettiti con noi

Formula 1

Formula 1: Hamilton spinge per avere un Gp in Africa

Pubblicato

su

Il sei volte campione del Mondo si è fatto portavoce della campagna ‘Black Lives Matter’, portando avanti anche la proposta di un Gp di Formula 1 in Africa

Dopo essere sceso in prima linea per sostenere la campagna antirazzista‘Black Livers Matter’ ed aver polemizzato aspramente con Bernie Ecclestone,Lewis Hamilton sta portando avanti una nuova iniziativa sempre sullo spirito di equità per tutti.

L’idea è quella di far tornare laFormula 1 in Africa, continente nel quale non si corre dal 1993 ed unico escluso nel calendario Mondiale (almeno di quello pre-Covid, ndr). Il problema è che al momento non ci sono tracciati in grado di soddisfare gli standard per ospitare una gara di Formula 1 se non forse ilKyalami in Sud Africa che sta subendo profonde trasformazioni ma che al momento risulta ancora omologato come ‘Grade 2’dalla FIA, insufficiente per entrare nel calendario Mondiale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.