Formula 1: Lewis Hamilton sotto la lente d'ingrandimento della FIA
Connettiti con noi

Formula 1

Formula 1: Lewis Hamilton sotto la lente d’ingrandimento della FIA

Pubblicato

su

La Federazione Internazionale starebbe valutando la condotta di Hamilton, reo di aver indossato una maglietta contenente un chiaro messaggio politico

Politica e sport sono un connubio che molto spesso porta a contrasti insanabili; dal famoso pugno alzato di John Carlos alle Olimpiadi del ’68 in poi, spesso gli sportivi si sono spesi lanciando messaggi che arrivassero fin nelle stanze della politica.

Lewis Hamilton di certo non si è mai tirato indietro sotto questo punto di vista e anche nell’ultimo Gp Toscana, a fine gara, ha mostrato una maglietta il cui testo recitava: “Arrestate i poliziotti che hanno ucciso Breonna Taylor”, uno dei tanti casi che si sono registrati negli USA e che hanno portato alla nascita del movimento ‘Black Lives Matter’. Il problema sta nel fatto che, così come nel calcio, lanciare messaggi politici è vietato e la FIA, stando a quanto riporta Il Corriere dello Sport, starebbe valutando di intraprendere un procedimento disciplinare nei confronti del sei volte Campione del Mondo.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.