Formula 1 Malesia Streaming, come vedere la Diretta TV - Motori News 24
Connettiti con noi

Formula 1

Formula 1 Malesia Streaming, come vedere la Diretta TV

Pubblicato

su

Formula 1 Malesia Streaming: dove vedere gara e qualifiche. Informazioni su Diretta TV e Streaming, programma e orari della quindicesima tappa della stagione F1 2017 sul tracciato di Sepang

A due settimane di distanza dalla clamorosa debacle di Singapore, con le vetture di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen costrette a ritirarsi entrambe alla prima curva dopo uno spettacolare incidente che ha coinvolto anche Max Verstappen, la Ferrari torna in pista per cercare il riscatto sul circuito malese di Sepang. La vittoria di Lewis Hamilton nell’ultima gara ha complicato non poco le speranze di titolo di Sebastian Vettel, che è scivolato a 28 punti di distanza dal britannico della Mercedes, con ancora 6 gare da disputare, compresa questa in Malesia. La scuderia tedesca ha inoltre ormai ipotecato il quarto titolo mondiale nel campionato costruttori, che guida con ben 102 punti margine sulla ‘rossa’. A Kuala Lumpur, gara entrata nel calendario a partire dal 1999, il pilota più vincente di tutti è proprio Vettel,che qui ha trionfato 4 volte, l’ultima nel 2015 in quella che fu la sua prima vittoria al volante di una Ferrari. Tra i piloti in attività anche 3 successi per Fernando Alonso, 2 per Kimi Raikkonen e 1 a testa per Lewis Hamilton e Daniel Ricciardo. Tra i costruttori la Ferrari primeggia con 7 vittorie (3 delle quali ottenute da Michael Schumacher) mentre la Mercedes è ferma ad 1. Lo scorso anno vinse la Red Bull che conquistò una doppietta, con Daniel Ricciardo che precedette sotto la bandiera a scacchi Max Verstappen.

Ecco tutte le informazioni per non perdere il GP di Malesia di Formula 1 in diretta tv e in streaming.

Formula 1 Malesia Streaming, dove seguire in diretta tv il Gran Premio dal tracciato di Sepang

Il Gran Premio di Malesia F1 sarà trasmesso in diretta tv sul canale dedicato alla Formula 1 SKY Sport F1, e durante il fine settimana verranno mandate in onda repliche di grandi gare del passato sul tracciato malese. Per gli abbonati SKY è come sempre possibile seguire tutto il weekend della Formula 1 anche in streaming tramite l’applicazione SkyGo. La RAI trasmetterà in differita l’evento sui propri canali dedicati allo sport. Ricordiamo che per la stagione Formula 1 2017, la RAI trasmetterà in chiaro i seguenti appuntamenti della stagione.

  • GP Usa, 22 Ottobre
  • GP Messico, 29 Ottobre
  • GP Abu Dhabi, 26 Novembre

Formula 1 Malesia Streaming, le previsioni meteo

Il weekend di gara sul circuito malese si prevede condizionato dal maltempo. Per la giornata di sabato ci si aspetta una giornata piovosa con alcune schiarite, con la speranza che queste ultime possano coincidere con la sessione pomeridiana che stabilirà la griglia di partenza. Peggiori invece le condizioni per domenica, quando è concreto il rischio di temporali durante l’ora e mezza circa del Gran Premio. Non sarebbe la prima volta per la corsa malese, che ci ha abituato nel passato a corse bagnate. Qui nel 2009 la gara terminò sotto bandiera rossa prima del completamento dei 2/3 di gara e vennero assegnati i punti dimezzati; ad oggi è l’ultima volta che questo fatto si è verificato in un Gran Premio di Formula 1.

Formula 1 Malesia Streaming, programma e orari TV

Il fine settimana del GP di Malesia a Sepang inizia venerdì 29 settembre, con le prime prove libere. La caccia alla pole avverrà sabato alle 11, e le caratteristiche del tracciato malese potrebbero regalare qualche sorpresa. Il Sepang International Circuit è una pista completa che mescola un tracciato tortuoso a due velocissimi rettilinei, quello opposto al traguardo e quello d’arrivo, che metteranno a dura prova le power unit delle vetture. La parte centrale del tracciato è quella più guidata ed essa potrebbe favorire le scuderie dal passo corto, come la Ferrari, o con grande carico aerodinamico, caratteristica tipica della Red Bull di Adrian Newey. La Mercedes, che qui ha vinto solo una volta, può sfruttare i due rettilinei per scatenare la potenza del suo motore, ma rischia di pagare molto nelle restanti aree del tracciato, complice anche un set-up della vettura che non è parso ottimale. La sorpresa del weekend su questa pista potrebbe essere la McLaren di Fernando Alonso: lo spagnolo qui ha sempre ottenuto grandi risultati e la vettura sembra migliorata rispetto alle disastrose performance di inizio stagione. Le danze si aprono su SKY Sport F1 che trasmetterà come d’abitudine in diretta l’intero weekend di gara: entrambe le sessioni di venerdì, la terza sessione di libere del sabato e le qualifiche. La piattaforma principale di SKY poi ovviamente ospiterà in diretta anche la gara, con lo spegnimento dei semafori previsto per le 09:00 ora italiana. Per quanto riguarda la trasmissione in chiaro dell’evento invece la RAI trasmetterà tutti i turni di prove libere, le qualifiche e la gara di differita. Le sessioni del venerdì saranno in onda su Rai Sport alle 10:45 e alle 13:45, così come le prove libere del sabato, in onda sullo stesso canale alle 12:15. Qualifica in differita alle 15:00 su Rai 2, gara in onda su Rai 1 alle ore 14:00

Ecco il programma completo del Gran Premio di Malesia 2017 Formula 1 in diretta tv e streaming:

Formula 1 Malesia Streaming – Venerdì 29 Settembre 2017

  • Prove Libere 1 – 5:00 diretta SkySport F1 (differita alle 10:45 su Rai Sport)
  • Prove Libere 2 – 9:00 diretta SkySport F1 (differita alle 13:45 su Rai Sport)

Formula 1 Malesia Streaming – Sabato 30 Settembre 2017

  • Prove Libere 3 – 8:00 diretta SkySport F1 (differita alle 12:15 su Rai Sport)
  • Qualifiche – 11:00 diretta SkySport F1 (differita alle 15:00 su Rai 2)

Formula 1 Malesia Streaming – Domenica 1 Ottobre 2017

  • Gara – 9:00 diretta SkySport F1 (differita alle 14:00 su Rai 1)

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.