Formula 1: non è stato un detrito a far scoppiare la gomma di Verstappen
Connettiti con noi

Formula 1

Formula 1: non è stato un detrito a far scoppiare la gomma di Verstappen

Pubblicato

su

Secondo alcune indiscrezioni, Pirelli avrebbe riscontrato che la foratura avuta da Max Verstappen ad Imola, non sarebbe dovuta ad un detrito

Mario Isola, responsabile della Pirelli aveva preannunciato che avrebbero investigato sulla foratura che è costata il ritiro a Max Verstappen e che inizialmente è stata considerata come dovuta alla presenza di un detrito in pista.

Stando a quanto riporta RaceFans, però, pare che le cose non stiano così; la Red Bull aveva percorso 32 giri su quella gomma (dura, ndr) e il cedimento sarebbe da attribuire alla ‘fatica’ della gomma, particolarmente stressata dall’Autodromo Enzo e Dino Ferrari. Le indiscrezioni vorrebbero che anche le posteriori destre di HamiltonRicciardo (che peraltro ha percorso ben 49 giri, ndr) fossero in una condizione simile, al limite del cedimento. Insomma, si è rischiato un Silverstone-bis dove diverse vetture si son trovate al limite con i pneumatici, arrivando addirittura al traguardo su tre ruote.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.