Formula 1, senti Abiteboul: "Stop alleanze con team satellite dal 2022"
Connettiti con noi

Formula 1

Formula 1, senti Abiteboul: “Stop alleanze con team satellite dal 2022”

Pubblicato

su

Il team principal della Renault è convinto che, con l’introduzione del budget cap, finiranno i rapporti di collaborazione tra top team e team satellite

“Ora che abbiamo un budget cap abbastanza basso da rendere la griglia di partenza più ravvicinata, sono curioso di vedere cosa succederà a queste collaborazioni tra squadre”, con queste parole, riportate da motorsport.comCyril Abiteboul, team principal della Renault, prevede la fine delle collaborazioni in Formula 1 tra i tre top team e le scuderie di centro gruppo, considerate dei satelliti.

La tesi di Abiteboul è semplice: introducendo il budget cap e le nuove modifiche tecniche dal 2022, la distanza in griglia diminuirà rispetto ad oggi e dunque ai top team di Formula 1 non converrà più condividere il proprio know-how con gli altri team (ad esempio Mercedes con Racing Point o McLaren, ndr) perché ci sarebbe il rischio di essere superati in pista. Avrà ragione?

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.