Formula 1, senti Helmut Marko: “Hulkenberg e Perez opzioni per Red Bull”

Sergio Perez ancora senza sedile per l'anno prossimo

Il boss del team austriaco conferma le indiscrezioni relative a Sergio Perez ma non esclude anche l’ipotesi Hulkenberg per la Red Bull

Che il sedile di Alex Albon in Red Bull per il 2021 fosse tutt’altro che sicuro è un po’ un ‘segreto di Pulcinella’ ma fino a qualche settimana fa, si dava per scontato che sarebbe rientrato nel team ufficiale Pierre Gasly, promosso nuovamente dall’Alpha Tauri, dopo la retrocessione dello scorso anno.

Nelle ultime settimane, invece, aveva iniziato a circolare l’ipotesi Sergio Perez, appiedato da Racing Point. Intervistato dalla tedesca Sport1Helmut Marko ha confermato questa ipotesi, aggiungendo che nella lista dei papabili ci sarebbe anche Nico Hulkenberg: “Stiamo valutando tutti i piloti sul mercato e tra loro ci sono Hulkenberg e Perez. Stare vicini a Max non è semplice, al massimo un pilota potrebbe arrivare a tre decimi da lui. Albon è giovane ma dobbiamo capire se riesce a reggere la pressione o meno; di certo, per puntare al mondiale non possiamo permetterci di stare su una gamba sola”.