Formula 1, senti Ricciardo: "Non si può far vincere chi fa il pit al 1° giro"
Connettiti con noi

Formula 1

Formula 1, senti Ricciardo: “Non si può far vincere chi fa il pit al 1° giro”

Pubblicato

su

Il pilota della Renault contesta la strategia del team che gli ha fatto perdere una ghiotta chance di vincere la gara in favore di Perez

Se ad Imola la strategia della Racing Point aveva fatto perdere il podio aPerez in favore diRicciardo, nel Gp Sakhir i ruoli si sono invertiti con il grande rammarico dell’australiano che ha visto anche il compagno di squadra Ocon salire sul podio al suo posto.

Ricciardo del resto era in bagarre conSainz per il 3° posto quando è entrata laVSC ed entrambi i piloti hanno deciso di fermarsi ai box ma quando ormai era terminata, perdendo dunque il vantaggio ed anzi finendo alle spalle del terzetto Perez, Ocon, Stroll:“Perez è stato bravissimo ma non si può far vincere un pilota che ha fatto il pit stop al 1° giro; ero 4° dopo il 1° giro e il 5° posto finale è abbastanza triste come risultato”, il commento amaro di Ricciardo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.