Formula 1 Streaming Monaco, come vedere la Diretta TV - Motori News 24
Connettiti con noi

Formula 1

Formula 1 Streaming Monaco, come vedere la Diretta TV

Pubblicato

su

Formula 1 Monaco Streaming: dove vedere gara e qualifiche. Informazioni su Diretta TV e Streaming, programma e orari della sesta tappa della stagione F1 2017 sul tracciato monegasco

La Formula 1 è pronta ad affrontare l’appuntamento glamour per eccellenza della stagione. Il GP di Monaco è infatti una delle tappe più attese del calendario, su un tracciato storico del mondiale che ha regalato alcune imprese eroiche che resteranno per sempre impresse nella storia della Formula 1. Il campionato 2017 è finalmente spettacolare, ricco di colpi di scena ed ha smesso di essere un monologo tra i piloti Mercedes. Grazie alla ritrovata competitività della Ferrari, soprattutto con un Sebastian Vettel in forma smagliante, ogni gara può regalare sorprese.

Il tedesco è in testa alla classifica del campionato grazie alle due vittorie accompagnate dalle tre piazze d’onore finora conquistate, a dimostrazione che la Ferrari edizione 2017 è tornata la rivale più credibile per la Mercedes e soprattutto per Lewis Hamilton. Il britannico arriva a Montecarlo forte del successo di Barcellona, una gara conquistata con una strategia sopraffina del box. Il ruolo del terzo incomodo è spesso diviso tra Bottas e Raikkonen, con il primo che è stato anche in grado di vincere a Sochi, dimostrando di voler essere inserito nella rosa dei papabili al titolo mondiale. Raikkonen deve invece ritrovare smalto dopo il ritiro di Barcellona, ma sembra che la velocità sia intatta e che finora sia mancata anche una certa dose di fortuna.

La Red Bull attende Monaco per dimostrare di avere ancora una delle migliori macchine del lotto, sperando che il gap di cavalli accusato dal motore Renault nei confronti delle unità Mercedes e Ferrari sia un problema meno grave sul toboga monegasco. Mancherà all’appello Fernando Alonso, che è sempre stato protagonista di gare magistrali a Montecarlo ma ha preso la strada che lo ha condotto verso Indianapolis, dove lotterà per la 500 miglia che si disputa in concomitanza con la gara di F1 a Monaco.

Ecco tutte le informazioni per non perdere il GP di Montecarlo Formula 1 in diretta tv e in streaming.

Formula 1 Monaco Streaming, dove seguire in diretta tv il Gran Premio del Principato

Il Gran Premio di Monaco F1 sarà trasmesso in diretta tv sul canale dedicato alla Formula 1 SKY Sport F1, e durante il fine settimana verranno mandate in onda repliche di grandi gare del passato sul tracciato monegasco. La RAI trasmetterà in diretta tutte le sessioni di questo evento sui propri canali Rai Sport 1 e 2, dedicando lo spazio per la gara di domenica su RAI 1, come da tradizione. Le qualifiche saranno invece tramesse in diretta su RAI 2. Per gli abbonati SKY è come sempre possibile seguire tutto il weekend della Formula 1 anche in streaming tramite l’applicazione SkyGo. Ricordiamo che per la stagione Formula 1 2017, la RAI trasmetterà in chiaro anche i seguenti appuntamenti della stagione:

  • GP Austria, 9 Luglio
  • GP Ungheria, 30 Luglio
  • GP Italia, 3 Settembre
  • GP Singapore, 17 Settembre
  • GP Usa, 22 Ottobre
  • GP Messico, 29 Ottobre
  • GP Abu Dhabi, 26 Novembre

Formula 1 Monaco Streaming, le previsioni meteo

Le previsioni per il fine settimana diMonacosono ottime, salvo una lieve possibilità di pioggia per la giornata di giovedì. Il sole bacerà l’asfalto del toboga monegasco, scongiurando il rischio di vivere un GP condizionato dalla pioggia come spesso capitato nelle ultime stagioni. Una variabile in meno per i piloti, che a Monaco affrontano già le enormi difficoltà derivanti dal particolare sviluppo del tracciato. Basta ricordare le parole del grandissimo Nelson Piquet: «Girare a Monaco con una Formula 1 è un pò come andare in bicicletta in giro per casa. Prima o poi, sbatti da qualche parte!»

Formula 1 Monaco Streaming, programma e orari TV

Come da tradizione, il fine settimana del GP di Monaco inizia il giovedì, con le prime prove libere. Il programma prosegue poi il sabato, con le qualifiche che come sempre saranno determinanti nel GP del Principato, vista la conformazione di un tracciato che limite incredibilmente le possibilità di sorpasso. Le danze si aprono su SKY Sport F1 e RAI Sport, che trasmettono entrambe in diretta entrambe le sessioni di giovedì. La terza sessione di libere del sabato sarà trasmessa da SKY Sport F1 e da RAI Sport 2, mentre le qualifiche resteranno sulla piattaforma principale di SKY, ma verranno trasmesse in diretta su RAI 2. La gara di domenica sarà trasmessa a partire dalle 14:00 su SKY Sport F1 e su RAI 1, che non voleva rinunciare a trasmettere in chiaro uno degli eventi più seguiti ed affascinanti della stagione. Ecco il programma completo della Formula 1 in diretta tv e streaming:

Formula 1 Monaco Streaming – Giovedì 25 Maggio 2017

  • Prove Libere 1 – 10:00 diretta SkySport F1 e RAI Sport
  • Prove Libere 2 – 14:00 diretta SkySport F1 e RAI Sport

Formula 1 Monaco Streaming – Sabato 27 Maggio 2017

  • Prove Libere 3 – 11:00 diretta SkySport F1 e RAI Sport 2
  • Qualifiche – 14:00 diretta SkySport F1 e RAI 2

Formula 1 Monaco Streaming – Domenica 28 Maggio 2017

  • Gara – 14:00 diretta SkySport F1 e RAI 1

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.