Connettiti con noi

Lifestyle

Formula E, Valencia, Jake Dennis domina e vince Gara-2. Disastro Da Costa

Pubblicato

su

La gara 6 del mondiale di Formula E di Valencia è stata dominata dal rookie Jack Dennis su BMW. Male Da Costa e De Vries

Se Gara-1, ieri, aveva riservato incredibili colpi di scena, Gara-2 dell’E-Prix, in programma oggi sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, ha riservato poche sorprese e tanta linearità. Senza nemmeno una safety car, e con zero sorpassi per la prima posizione, Jake Dennis si è aggiudicato la vittoria alla sua sua sesta partecipazione. Partito in pole position, il pilota della Mercedes, ha chiuso davanti a tutti. Un successo ottenuto, soprattutto, dunque, grazie alla qualifica, e al format delle qualifiche che ha immensamente avvantaggiato gli ultimi della classifica, inseriti nel gruppo 4, permettendo loro di partire nelle prime file.

Dietro di lui, al secondo posto, si è posizionato Norman Nato su Venturi. A causa di una violazione del regolamento, reo cioè di aver toccato Alex Lynn, al francese sono stati comminati 5 secondi di penalità che lo hanno costretto a retrocedere al 5° posto. Nuovo secondo, dunque, è diventato Andre Lotterer, su Porsche, davanti, a sua volta, alla Mahindra di Alex Lynn. Ancora una giornata negativa per il Campione del Mondo in carica della DS Techeetah Antonio Felix Da Costa, che in Valencia vede una vera e propria pista da incubo, che ha chiuso al 22° posto. Gara da dimenticare anche il leader del mondiale Nyck De Vries , che ha chiuso 16°.