Formula E, Valencia, Jake Dennis domina e vince Gara-2. Disastro Da Costa - Motori News 24
Connettiti con noi

Lifestyle

Formula E, Valencia, Jake Dennis domina e vince Gara-2. Disastro Da Costa

Pubblicato

su

La gara 6 del mondiale di Formula E di Valencia è stata dominata dal rookie Jack Dennis su BMW. Male Da Costa e De Vries

Se Gara-1, ieri, aveva riservato incredibili colpi di scena, Gara-2 dell’E-Prix, in programma oggi sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, ha riservato poche sorprese e tanta linearità. Senza nemmeno una safety car, e con zero sorpassi per la prima posizione, Jake Dennis si è aggiudicato la vittoria alla sua sua sesta partecipazione. Partito in pole position, il pilota della Mercedes, ha chiuso davanti a tutti. Un successo ottenuto, soprattutto, dunque, grazie alla qualifica, e al format delle qualifiche che ha immensamente avvantaggiato gli ultimi della classifica, inseriti nel gruppo 4, permettendo loro di partire nelle prime file.

Dietro di lui, al secondo posto, si è posizionato Norman Nato su Venturi. A causa di una violazione del regolamento, reo cioè di aver toccato Alex Lynn, al francese sono stati comminati 5 secondi di penalità che lo hanno costretto a retrocedere al 5° posto. Nuovo secondo, dunque, è diventato Andre Lotterer, su Porsche, davanti, a sua volta, alla Mahindra di Alex Lynn. Ancora una giornata negativa per il Campione del Mondo in carica della DS TecheetahAntonio Felix Da Costa, che in Valencia vede una vera e propria pista da incubo, che ha chiuso al 22° posto. Gara da dimenticare anche il leader del mondiale Nyck De Vries , che ha chiuso 16°.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.