Connettiti con noi

MotoGP

GP Algarve, Quartararo: «Puntiamo al triple crown»

Pubblicato

su

Dopo le prime libere di Portimao, Quartararo ha fatto segnare il miglior tempo della MotoGP e ha chiarito i piani di Yamaha per il weekend

Il weekend del GP Algarve è iniziato con la grande bagarre in pista tra Fabio Quartararo Pecco Bagnaia nei primi turni di libere. I due non lottano solo per la vittoria della gara, ma soprattutto per permettere ai rispettivi team di conquistare il titolo costruttori.

Il neo campione del mondo ha commentato così la sua giornata: «Mi sono divertito molto nelle sessioni di oggi, perché gli ultimi due weekend di gara sono stati molto stressanti e meno divertenti. È bello lottare per il primo posto in classifica con Pecco. Per oggi avevamo programmato di provare le gomme medie e dure, ma a causa del vento è stato abbastanza difficile adattarmi bene, quindi dovremo farlo domani. A parte questo, volevamo provare alcune cose sulla moto, ma ad essere onesti la cosa più importante era tornare dopo Misano e controllare la mia guida, e penso che sia andato tutto bene. Il mio obiettivo questo weekend è lottare per la vittoria della gara e poi vedremo cosa accadrà, anche per quanto riguarda il titolo Team e Costruttori. Dobbiamo almeno provare a vincere per assicurarci il triple crown».