Hayden, 69 secondi di silenzio al Mugello per ricordarlo - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

Hayden, 69 secondi di silenzio al Mugello per ricordarlo

Pubblicato

su

La Dorna sceglie di ricordare così il campione del Mondo 2006 scomparso recentemente. Nel weekend del Gp d’Italia presenti anche le moto che hanno segnato la sua carriera

Nicky Hayden è rimasto nel cuore di tutti gli appassionati di motociclismo e la sua tragica scomparsa ha toccato profondamente anche i suoi stessi colleghi, come hanno fatto capire ancor meglio le parole di Marc Marquez, tra gli altri, nei giorni scorsi. Dopo il funerale, trasmesso in diretta Facebook e seguito da oltre un milione e 300 mila persone, e l’esposizione delle moto che hanno segnato la sua carriera che avverrà nel fine settimana del Mugello, è stata decisa un’altra bellissima iniziativa volta a commemorare il Kentucky Kid: domenica al 10:20 prima dell’inizio delle ostilità nel Gran Premio d’Italia verranno osservati 69 secondi di silenzio; 69 come il numero di Hayden, quel numero che lui era riuscito a portare sul tetto del mondo nel 2006, l’anno della conquista del titolo mondiale in MotoGP.

Una decisione di forte impatto emotivo presa dalla Dorna e condivisa da tutti gli addetti ai lavori. Un’occasione in più per pensare a Nicky.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.