Marco Melandri carico per Laguna Seca: «Adesso ho cambiato marcia!» - Motori News 24
Connettiti con noi

Superbike

Marco Melandri carico per Laguna Seca: «Adesso ho cambiato marcia!»

Pubblicato

su

Dopo due settimane di stop, il team Aruba Racing Ducati è pronto a tornare in pista a Laguna Seca, ottavo round del Campionato Mondiale Superbike 2017

Nell’iconico tracciato californiano, situato a pochi chilometri dalla pittoresca Monterey, sia Chaz Davies che Marco Melandri hanno raccolto risultati importanti e la squadra è intenzionata a prolungare il momento positivo dopo la vittoria ottenuta in Gara 2 a MisanoMelandri ha già trionfato a Laguna Seca, sfiorando una doppietta nel 2014 ed è salito sul podio con un terzo posto nella stagione precedente. In virtù dei passi avanti compiuti dal punto di vista del setup, culminati con la prima vittoria in sella alla Panigale R a Misano, il pilota italiano punta ad essere costantemente tra i protagonisti nel prosieguo della stagione.

Marco Melandri ha dichiarato: «Laguna Seca è una delle mie gare preferite, mi piace molto il tracciato ma soprattutto l’atmosfera della California in generale: il clima, il posto, il calore dei tifosi. La pista è piccola ma veloce, con tanti cambi di direzione e di pendenza. È completa e non ti dà respiro. Poi, spesso le gare lì hanno delle ripartenze. Dovremo lavorare anche in funzione di questo, dal punto di vista tattico. In queste due settimane mi sono allenato e ho ricaricato le pile. Mi sento bene ed è il momento giusto per ripartire. A Misano abbiamo cambiato marcia e credo che potremo essere competitivi su tutte le piste da qui in poi. Ora guido una moto più adatta alle mie caratteristiche».

Dopo sette round, Davies e Melandri sono rispettivamente terzo (185 punti) e quarto (163 punti) in campionato. Il team Aruba Racing Ducati sarà in pista venerdì alle 09:45 locali per la prima sessione di prove libere.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.