Max Biaggi dopo l'incidente: «Avevo il 20% di possibilità di sopravvivere» - Motori News 24
Connettiti con noi

Lifestyle

Max Biaggi dopo l’incidente: «Avevo il 20% di possibilità di sopravvivere»

Pubblicato

su

L’ex pilota Max Biaggi ha raccontato in un’intervista i momenti vissuti dopo l’incidente in pista e ha annunciato ufficialmente il ritiro dal mondo delle corse

Max Biaggi torna a parlare dell’incidente che lo ha visto coinvolto sul circuito di Latina il 9 giugno scorso. Al settimanale Chi ha rilasciato un’intervista in cui racconta i drammatici momenti passati tra la vita e la morte: «Dopo l’incidente mi sono risvegliato in ospedale: avevo un dolore terribile diffuso in tutto il corpo. Ho sentito la voce del professor Giuseppe Cardillo dirmi: ‘Biaggi sarò sincero: lei ha il venti per cento di possibilità di sopravvivere. La operiamo immediatamente’. In quel momento mi è apparsa una luce: mi sono rivisto da piccolino, con mia madre Olga. Avevo un cappottino verde. Poi con mio padre Piero e la prima moto. Poi il primo calcio a un pallone. Poi ho voluto fermare questo viaggio perché sentivo che mi stavo allontanando dalla vita. Mi sono detto: Non deve finire». 

Max Biaggi ha parlato poi del suo rapporto con la compagna Bianca Atzei che lo ha sostenuto durante tutto il periodo della convalescenza: «Alla mia compagna devo molto. È stata sveglia anche quindici ore filate per accudirmi. Le parole non bastano, servono i gesti: non credo nelle nozze, ma voglio fare un figlio con lei. Anzi, magari due. La vita mi ha concesso una seconda possibilità e io devo fare tutto il possibile per gratificarla». A 46 anni, il pilota ha messo poi un punto fermo sul suo futuro: «Ho chiuso con la moto, per sempre. Farò l’allenatore».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.