Connettiti con noi

Superbike

Mondiale Superbike della Repubblica Ceca: Razgatlioglu su Yamaha vince la Superpole Race

Pubblicato

su

Mondiale Superbike della Repubblica Ceca: Razgatlioglu su Yamaha vince la Superpole Race

Quinta vittoria della stagione per il campione del mondo Razgatlioglu Toprak che con la sua Yamaha si porta sul primo gradino del podio a Most in Repubblica Ceca nella Superpole Race.
Dopo un difficile duello il campione del mondo ha battuto Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) e per Yamaha si è trattato del 100° successo nel WorldSBK.
È stata una lotta davvero intensa,
Razgatlioglu al via supera Rea e poi allunga. Rea nella seconda metà di gara si porta al comando ma Razgatlioglu risponde immediatamente. Nel finale il nordirlandese ci riprova alla curva 1 ma il turco replica tra la 2 e la 3. Rea ritenta ancora ma all’ultimo giro finisce nella ghiaia permettendo così a Razgatlioglu di andare a vincere. Terzo posto per Alvaro Bautista (Aruba Racing – Ducati), scattato dalla quinta casella.
Quarta posizione per Michael Ruben Rinaldi ( Aruba Racing – Ducati) che per tutti i dieci giri mette pressione al suo compagno di squadra. Dietro di lui ecco Axel Bassani (Motocorsa Racing) che precede Andrea Locatelli (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK).
Axel Bassani si sta rivelando una vera forza della natura in questo Campionato dando risultati eccellenti e mostrando un talento e un feeling con Ducati senza precedenti.
Settimo posto per il rookie Iker Lecuona (Team HRC) che continua a entrare in top ten: lo spagnolo si mette dietro Scott Redding (BMW Motorrad WorldSBK Team) e Garrett Gerloff (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team): il pilota inglese e lo statunitense sono stati i migliori tra coloro che hanno utilizzato la gomma SC0.
Per la classifica clicca qui

(Fonte worldsbk.com)