Moto2, inverno in infermeria per Jorge Navarro

Jorge Navarro doma la KALEX del team Gresini a Valencia (© Federail Oil Gresini Moto2)

Riconfermato portacolori del team Federal Oil Gresini Moto2, Jorge Navarro si sta riprendendo da una serie di lesioni rimediate nella seconda metà del 2017, ma sarà al 100 % per i primi test pre-campionato

Non è stata certamente una stagione d’esordio in Moto2 facile per Jorge Navarro. Il forte pilota spagnolo, già vice-Campione CEV Moto3 2014 e Rookie of the Year del Mondiale Moto3 2015, ha pagato e non poco dazio con una serie di infortuni che hanno pregiudicato la sua scalata al vertice. Riconfermato dal team Federail Oil Gresini Moto2 per la stagione 2018, Navarro nell’ultimo periodo ha dovuto recuperare non una, bensì tre differenti lesioni.

In seguito ad una caduta nel weekend di Phillip Island il pilota spagnolo aveva riportato una lesione al tendine del dito anulare della mano sinistra, mentre a Valencia addirittura una sospetta frattura allo scafoide della mano destra. Due infortuni che si sono aggiunti ad un’operazione resasi necessaria per rimuovere una vite dalla tibia sinistra infortunata addirittura nel 2016.

Di fatto per JN9 un inverno in infermeria (vedi tweet di sopra datato 29 dicembre), ma con una buona notizia: il peggio è ormai superato. Navarro sarà infatti regolarmente in sella alla propria KALEX per i primi test 2018 in programma a Valencia, pronto a dar prova del proprio valore in questa sua seconda stagione con il team di Fausto Gresini.