Moto3, Marquez: «Fenati ha capito i suoi errori. Felice per la sua vittoria» - Motori News 24
Connettiti con noi

Moto3

Moto3, Marquez: «Fenati ha capito i suoi errori. Felice per la sua vittoria»

Pubblicato

su

Anche Marc Marquez è intervenuto a commentare la ritrovata vittoria in Moto3 di Romano Fenati, a un anno da Misano

A quasi due anni di distanza dall’ultima vittoria (Motegi 2017) ma, soprattutto, a un anno di distanza dal tristissimo episodio di Misano, che ha rischiato di costargli la carriera, Romano Fenati è tornato al successo in Moto3, lo scorso weekend, al GP d’Austria. Nel corso di tutto questo tempo, il pilota ha dimostrato di essere migliorato in pista ma, ancor di più, nel comportamento e nella disciplina. L’evidente passo in avanti ha destato un nuovo e acceso interesse nei maggiori addetti ai lavori, al punto che il team Gresini si sarebbe fatto avanti per proporgli un ritorno in Moto2.

Oltre a ciò, però, l’ascolano ha ricevuto i complimenti anche dal campione del Mondo MotoGP in carica, Marc Marquez, come riportato da Crash.net: «Sono davvero felice per lui, penso abbia capito la gravità di quello che ha fatto l’anno scorso. Siamo giovani e riconosco come non sia sempre facile pensare quando si è in pista: purtroppo a volte si dicono o si fanno cose non proprio corrette, magari anche per mancanza di esperienza. Penso che ora Fenati abbia imparato dai suoi errori e ha nuovamente mostrato tutto il suo talento».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.