Moto3, Qatar 2019: Toba fa la storia a Losail, secondo Dalla Porta - FOTO
Connettiti con noi

Moto3

Moto3, Gran Premio Qatar 2019: Toba fa la storia a Losail, secondo Dalla Porta. I risultati e la classifica – FOTO

Pubblicato

su

Il Gran Premio di Moto3 sul tracciato di Losail ha consegnato la vittoria al giapponese Toba davanti all’ottimo Dalla Porta. Chiude il podio Canet

Il Gran Premio del Qatar sul tracciato di Losail ha aperto ufficialmente il campionato del Motomondiale 2019. I primi a scendere in pista sono stati i giovani piloti della Moto3, con Canet, Dalla Porta e Toba a dividersi la prima fila dopo le ottime qualifiche del sabato. La gara ha regalato grandi emozioni fino all’ultima curva, come spesso accade in questa categoria. Diversi i piloti a contendersi le prime posizioni, con sorpassi e controsorpassi agguerriti, con il gioco delle scie sempre fondamentale in queste circostanze.

Dei piloti azzurri, Romano Fenati ha svolto una buona gara, considerando l’handicap della partenza, ma è stato alla fine risucchiato nelle retrovie e ha concluso nono, preceduto da Antonelli ottavo. Alla fine, contro molte previsioni che vedevano Canet favorito, l’ha spuntata il giapponese Toba, davanti ad un fantastico Dalla Porta e al pilota spagnolo. Gara difficile anche per Migno, fuori dalla lotta al podio già a 5 giri dalla fine e costretto ad accontentarsi di un amaro 14° posto.

È un risultato storico per Toba, che con questa vittoria è diventato il primo pilota giapponese di sempre a conquistare un successo in Moto3. La classifica generale vede dunque in testa il pilota giapponese, ma con un Dalla Porta così la sensazione è che ci sarà da divertirsi per le gare che verranno.

https://twitter.com/MotoGP/status/1104754054402576384

 

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.