Moto3, Gabriel Rodrigo rinnova con il Team Gresini per il 2020 - Motori News 24
Connettiti con noi

Moto3

Moto3, Gabriel Rodrigo rinnova con il Team Gresini per il 2020

Pubblicato

su

Gabriel Rodrigo farà parte del Team Gresini anche nel 2020: oltre al rinnovo, l’argentino annuncia il ritorno in pista a Misano

Per un pilota che se ne va – Sam Lowes in Moto2 -, un pilota che conferma il suo posto per la prossima stagione: stiamo parlando del team Gresini e nello specifico di Gabriel Rodrigo in Moto3. Nella giornata di oggi, infatti, è arrivata l’ufficialità del rinnovo con la scuderia italiana per il pilota classe ’96, che rimarrà agli ordini di Massimo Capanna anche nel 2020. Una stagione travagliata per lui, costellata da infortuni e sfortuna: prima la frattura della clavicola, poi la sindrome compartimentale e, infine, l’ennesima frattura di bacino e clavicola. In occasione dell’annuncio del rinnovo, Rodrigo ha anche confermato la sua presenza al prossimo GP di Misano.

Sostituito a Spielberg e Silverstone dal pilota CEV Moto3 Jeremy Alcoba, l’argentino ha commentato così il suo rientro e il rinnovo: «È stato un anno complicato. Dopo la pausa estiva ero tornato al 100%, ma ecco una nuova lesione, stavolta a bacino e clavicola. Psicologicamente è stato un duro colpo. Ciò che c’è di positivo è che ho un team incredibile, una moto performante e la consapevolezza di poter essere veloce su tutti i circuiti. Mi sono stati tutti molto vicini. Sul rinnovo, non potrei essere più felice: mi hanno fatto crescere, hanno fiducia in me e voglio ripagarli».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.