Connettiti con noi

Moto3

Moto3, i risultati delle libere del GP San Marino

Pubblicato

su

Dopo i primi turni di libere a guidare la classifica dei tempi di Moto3 è Foggia. Acosta fatica, Garcia resta fuori dalla top10

La Moto3 a Misano parla italiano: dopo i primi due turni di prove libere del GP San Marino davanti a tutti c’è Dannis Foggia.

Nel turno della mattina il pilota italiano ha chiuso con un giro da 1’42″009 con più di tre decimi di vantaggio sui connazionali Romano Fenati (+ 0.370), Niccolò Antonelli (+0.662) e Andrea Migno (+0.664). Pedro AcostaSergio Garcia sono fuori dalla top 10 di questa mattina. Almeno nel primo turno il meteo è stato clemente, permettendo ai piloti della classe leggera di girare sull’asciutto.

I tempi della mattina:

Nel pomeriggio, dopo la pioggia caduta nelle ore precedenti, la pista è sembrata un po’ umida, ma la musica è cambiata di pochissimo: il miglior tempo è ancora quello di Dennis, davanti ad Acosta (+0.013) che sembra aver preso le misure del tracciato, un convincente Antonelli (+0.119), poi ancora Fenati (+0.136) e Migno (+0.162). Resta ancora indietro Garcia, che in queste ultime gare potrebbe perdere il secondo posto in classifica proprio a favore di un Foggia in fiducia. Molto bene anche i tempi dei due rookie italiani Elia Bartolini e Matteo Bertelle.

La classifica combinata dei tempi: