MotoE, Ferrari conquista la E-pole a Misano, ma partirà dalla quarta casella - Motori News 24
Connettiti con noi

Lifestyle

MotoE, Ferrari conquista la E-pole a Misano, ma partirà dalla quarta casella

Pubblicato

su

Matteo Ferrari domina la scena del sabato a Misano, ma partirà dal quarto posto per via del contatto con Granado a Jerez. Secondo Mattia Casadei, 3° Xavier Simeon

Autentico dominatore della scena di Misano, nella categoria MotoE, nella giornata di ieri, sia nelle Prove Libere che in fase di qualifica per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, è stato Matteo Ferrari. Il pilota italiano, alfiere del team Gresini, ha infatti siglato il miglior crono sia al termine del terzo turno di prove libere questa mattina, sia nel giro secco della E-pole. Nonostante la pole, però, Ferrari non partirà dalla prima casella, a causa del contatto con Granado a Jerez, che gli costerà la quarta casella, dopo la penalità di tre posizioni.

Dalla prima fila partiranno, in ordine, Mattia Casadei, che completa la doppietta italiana, in terza piazza ci sarà Xavier Simeon, portacolori del team LCR, e il tedesco Lukas Tulovic, alfiere del team Trch 3 E-Racing. IL portacolori del team Ongetta SIC 58 ha siglato il secondo miglior tempo, migliorando nettamente il crono di FP3, che lo aveva visto chiudere l’ultima sessione di libere in nona posizione. Il leader della classifica iridata, invece, Dominique Aeherter ha siglato il quinto tempo.Tutto pronto per la terza gara 2020, al via alle 10.00.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.