Skip to content
logos motori networkschema

Motori News 24

Un occhio all'attualità e un occhio alla storia per ricordare le grandi imprese e i grandi campioni dei motori

  • Formula 1
  • MotoGP
  • Superbike
  • Off Road
  • Home
  • MotoGP
  • MotoGP, Aprilia chiude davanti a tutti a Sepang
  • MotoGP

MotoGP, Aprilia chiude davanti a tutti a Sepang

Cristina Scarasciullo 2 Febbraio 2022
Vinales

Vinales

Collaudatori e rookie della MotoGP in pista per l’ultimo giorno di shakedown. I due ufficiali Aprilia davanti a tutti

Ultimo giorno di shakedown test a Sepang per i rookie e collaudatori della MotoGP. Ancora assente Fabio Di Giannantonio, che seppur in miglioramento non è nelle condizioni fisiche ottimali per salire sulla sua Ducati, visto anche il clima che impegna severamente i piloti in Malesia. Al mattino la temperatura dell’asfalto sfiorava già il 40°. Il pilota romano si è sottoposto nuovamente a controlli, ma entrambi i tamponi (molecolare e antigenico) sono risultati negativi.

Marco Bezzecchi è stato il primo a scendere in pista questa mattina con l’obiettivo di fare un buon tempo con le temperature più basse, e a fine giornata i suoi tempi non erano tanto lontani dai migliori. Oggi in pista per Aprilia entrambi i piloti ufficiali: grazie alle concessioni speciali della casa di Noale entrambi i piloti ufficiali hanno già girato con il nuovo prototipo. Aleix Espargaro e Maverick Viñales hanno superato la concorrenza mettendosi davanti a tutti (1’59″327 per Aleix, solo 3 millesimi più lento Maverick) poi Raul Fernandez e Michele Pirro.

Things have been getting a little toasty in Sepang 🔥👀#SepangShakedown pic.twitter.com/V4z2P6l1EW

— MotoGP™🏁 (@MotoGP) February 2, 2022

Finalmente in pista anche Cal Crutchlow (Yamaha), fresco di rinnovo per altre tre stagioni con la casa dei tre diapason. L’inglese però ha completato pochi giri con la M1 2022 a causa di un problema allo stomaco – anche lui -. In pista per Yamaha c’era Nozane, che ha lavorato insieme ai meccanici sulla potenza del motore per ridurre il gap dalle concorrenti.

In Ducati, infatti, tutti gli occhi sono puntati sul nuovo motore: Dall’Igna è sembrato molto soddisfatto dell’evoluzione fatta nei mesi invernali. I meccanici nell’ultimo giorno di shakedown hanno lavorato molto sull’aerodinamica ma anche sull’elettronica della nuova Desmosedici. Nel box della casa di Borgo Panigale anche Jack Miller, finalmente negativo al tampone, che salirà ufficialmente sulla moto nel week end. Sono diversi i piloti che sono arrivati al Sepang International Circuit per assistere agli ultimi giri dei collaudatori.

Dani Pedrosa e Mika Kallio hanno testato due diversi set aerodinamici per KTM: Pedrosa – ancora senza transponder – è sceso in pista con quella del 2022, già vista a Jerez, mentre Kallio ha girato con la versione precedente.

Continue Reading

Previous: MotoGP, Pit Beirer: «Tutti vogliono Acosta»
Next: MotoGP, il team Pramac svela le nuove livree

Articoli recenti

  • Vizio occulto dell’auto – come rilevarlo prima dell’acquisto?
  • L’evoluzione dell’auto e la scelta strategica del noleggio
  • Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri
  • Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima
  • L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Disclaimer
  • Privacy policy
  • Cookie policy
© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - info@deltapictures.it - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760 - Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440