Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Bastianini: «Ridevo dentro il casco»

Pubblicato

su

Enea Bastianini ha fatto segnare il record della pista di Sepang per la MotoGP durante i test. Il commento del pilota romagnolo

Parte benissimo la stagione del team Gresini: nei due giorni di test a Sepang il team italiano è stato decisamente protagonista dell’azione in pista.

Enea Bastianini con appena un tentativo lanciato con gomme morbide è riuscito a fare il giro più veloce di sempre su de ruote al Sepang International Circuit. Un errore all’ultima curva gli ha tolto la soddisfazione di rompere la barriera dell’1’58. Certamente, il dato più significativo riguarda la facilità con cui è riuscito a trovare un “giro da qualifica”, che nella scorsa stagione è stata la parte più difficile per Enea.

«Tornare in moto è stato una bella emozione. Causa pioggia abbiamo fatto un solo time attack, ma è andato abbastanza bene. In questi giorni abbiamo dato un occhio anche al passo di gara, con qualche piccola modifica di setup siamo migliorati parecchio pur partendo da un’ottima base. Ora tocca provare una nuova pista, partiremo tutti da zero e lavoreremo sicuramente in ottica gara: vogliamo essere veloci anche lì. – ha spiegato – Durante il giro ridevo dentro il casco, sono felice».