MotoGP, Marquez: «Ho vinto grazie a un colpo di fortuna» - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Marquez: «Ho vinto grazie a un colpo di fortuna»

Pubblicato

su

Marc Marquez commenta la recente vittoria sul tracciato di Brno, arrivata grazie ad una perfetta strategia che ha spiazzato gli avversari

Marc Marquez a Brno è salito sul gradino più alto del podio dopo essere scattato dalla pole, la gara del pilota Honda sembrava compromessa dalla scelta del pneumatico, inadatto alla condizioni della pista ma la decisione di tornare subito ai box per cambiare moto si è rivelata vincente e c’è chi pensa che più che fortuna sia stata una mossa geniale studiata prima della partenza. Marquez ha smentito l’ipotesi dando merito più al lavoro di squadra che alla strategia: «E’ stato un pò un colpo di fortuna, se avessi montato il pneumatico posteriore più duro sarei rientrato più tardi ma dato che stavo soffrendo ho deciso di tornare subito ai box. È sembrato strano che la mia moto fosse già pronta ma la verità è che tutti nel team danno il massimo e lavoriamo insieme per pianificare ogni cosa, mi fido di loro e sono tranquillo».

Fortuna, lavoro o strategia poco importa, Marquez ha dimostrato di essere concentrato e di non aver paura di osare e adesso gli avversari dovranno davvero dare il massimo per riuscire a soffiargli il titolo Mondiale: «E’ stata una gara quasi perfetta, forse tornando indietro cambierei la scelta della gomma morbida perché pattinava troppo sulla pista ma rientrare con le slick quando l’ho fatto è stato un azzardo perché la pista si stava asciugando ma ancora c’erano punti bagnati. Ho fatto attenzione e sono riuscito a rimanere in piedi e alla fine, per fortuna, tutto è andato per il meglio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.