MotoGP, Dovizioso deluso: “Non riusciamo a fare bene, gli altri…”

Andrea Dovizioso lascerà la Ducati a fine stagione

Andrea Dovizioso non si capacita delle difficoltà che sta riscontrando, con i piloti nei team satellite che stanno facendo molto meglio

In settimana il team Ducati, nella persona del direttore sportivo Paolo Ciabatti, aveva provato a scuotere l’ambiente, ma la situazione non è cambiata. Continuano anche a Brno, dopo le gare a Jerez, le difficoltà per i piloti della squadra di Borgo Panigale, con Andrea Dovizioso che non sta approfittando dell’assenza di Marc Marquez per giocarsi il Mondiale.

Queste le parole di un deluso Andrea Dovizioso, ancora una volta lontano dalle posizioni di vertice: “E’ la seconda volta che un altro pilota Ducati fa una grande gara, mentre io faccio una gran fatica: dobbiamo studiare i dati e capire perché. Per risolvere i problemi emersi nei test. – Si legge su Moto.it I problemi non si risolvono con le mosse che facevamo in passato. Non abbiamo la situazione sotto controllo, sembra che Bagnaia a Jerez e Zarco qui siano stati veloci usando una messa a punto completamente differente rispetto alla nostra. E’ chiaro che bisogna guidare in maniera differente”.