MotoGP: Ducati, la GP22 per puntare al mondiale - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP: Ducati, la GP22 per puntare al mondiale

Pubblicato

su

Ducati ha le idee ben chiare per la stagione MotoGP 2022: conquistare il titolo piloti. Per farlo è stato fatto un grande investimento sulla GP22

Il mondiale manca a Borgo Panigale dal 2007, anche se negli ultimi anniDucatiè riuscita a conquistare più volte il titolo costruttori. L’obiettivo per il 2022 è riuscire a vincere il titolo piloti e l’investimento fatto sulla nuovaDesmosedicilo testimonia.

Durante i test sono state provate diverse nuove specifiche tra cui le modifiche al telaio, il tanto discusso nuovo abbassatore e il nuovo motore. I piloti hanno però fatto notare che forse la potenza è troppa: l’accelerazione della GP22 sembra essere più difficile da controllare e sia Jorge Martin che Jack Miller hanno fatto modifiche al set-up mettendo più peso al posteriore per ottenere più stabilità.

I test hanno anche rivelato che tutte le concorrenti sono estremamente competitive , quindi per Ducati sarà importante lavorare a fondo sui dettagli per riuscire ad essere competitiva fin da subito.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.