MotoGP, El Diablo che arriva da Nizza: Fabio Quartararo
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, El Diablo che arriva da Nizza: Fabio Quartararo

Pubblicato

su

Fabio Quartararo, francese del Team Petronas, ha iniziato la stagione con due vittorie sul circuito di Jerez de la Frontera, prendendo la testa del Mondiale

In questo inizio di Mondiale 2020 c’è un ragazzo di nome Fabio Quartararo, classe 1999, che sta dominando la scena in MotoGP alla guida della sua Petronas. Il francese, nativo di Nizza, ha preso le redini del Mondiale sin da subito, vincendo i due appuntamenti in programma sul circuito di Jerez de la Frontera. L’assenza di Marc Marquez in entrambe le gare, la prima per doppia caduta e la seconda per l’operazione al braccio, lo hanno aiutato a mettersi davanti.

Il merito di Fabio Quartararo, oltre che del team per la moto che gli è stata messa a disposizione, è quella di essere dentro alle gare con la testa nonostante la giovane età. Nelle due vittorie, infatti, il francese è riuscito ad annichilire la concorrenza dando secondi, e secondi, a tutti e quasi arrivando “in carrozza”. Siamo di fronte a un gioiellino del futuro, con il ritorno di Marc Marquez vedremo se si tratta già di pietra preziosa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.