Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo è campione del mondo!

Pubblicato

su

Primo titolo MotoGP per Fabio Quartararo: il francese chiude il mondiale con tre gare di anticipo nonostante una stagione non perfetta

Il titolo mondiale 2021 della MotoGP è stato assegnato: Fabio Quartararo si è laureato campione del mondo per la prima volta in carriera a Misano con due gare di anticipo rispetto alla fine del calendario. È il primo titolo per il pilota francese, primo transalpino a laurearsi campione del mondo, che lo scorso anno sembrava poterci riuscire nella prima parte e poi ha dovuto cedere il passo agli avversari.

Rispetto all’anno scorso si vede la maturazione sia dal punto di vista della guida che dal punto di vista della tenuta mentale: ha saputo reggere l’urto del rientro di Bagnaia, delle difficoltà fisiche. Una stagione quasi perfetta per il diablo: cinque vittorie e dieci podi, sempre a punti quest’anno, costante dal punto di vista delle prestazioni al netto delle difficoltà fisiche e dei problemi legati al mezzo.

«Non ci credo, non riesco neanche a parlare. Magari fra un po’ riuscirò a mettere due parole insieme. È un sogno bellissimo, essere qui con la mia famiglia in questo momento. Adesso festeggeremo sino alla fine della stagione» ha detto quasi in lacrime una volta sceso dalla sua Yamaha.