MotoGP, le pagelle del GP di Andalusia: Quartararo domina la gara
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, le pagelle del GP di Andalusia: Quartararo domina la gara

Pubblicato

su

Il francese della Petronas Fabio Quartararo ha dominato la scena nel GP Andalusia, grande prestazione di Valentino Rossi che arriva terzo

Quartararo 9 – Si è messo davanti sin dalle qualifiche, in gara ha annichilito gli avversari con un passo fuori da ogni logica.

Vinales 6.5 – E’ partito bene, a metà gara ha avuto un calo importante ma nel finale è riuscito a riagganciare Valentino Rossi e a piazzarsi secondo.

Rossi 7 – Grande prestazione per il Dottore che in staccata ha regolato ogni avversario che gli è passato vicino, con una giornata di gioventù è riuscito a ritrovare il podio un anno dopo.

Nakagami 7 – Il giapponese si è trovato in un weekend di grazia dove è riuscito ad alzare il livello, con il quarto posto in gara che è stato la ciliegina sulla torta.

Mir 6.5 – Lo spagnolo ha conquistato una top-5 importante, con la sua Suzuki, il morale potrebbe essere fondamentale per il resto del Mondiale.

Dovizioso 6 – Il Dovi ha fatto un passo indietro rispetto alla prima gara, anche a causa di una qualifica peggiore. Se vuole entrare nella lotta per il Mondiale serve una sterzata, immediata.

P. Espargaro 6 – La KTM si aspetta, sicuramente, cose migliori da Pol ma in questo weekend ha faticato oltremodo, la settima piazza può essere soddisfacente.

A. Marquez 6 – Il fratello minore di Marc fa un passo in avanti, rispetto alla prima gara, e trova la prima top-10 che può dargli fiducia.

Zarco 5.5 – Il pilota dello scorso anno è un lontano ricordo, il francese in questa stagione non riesce a trovare i meccanismi giusti.

Rins 5.5 – Dopo la caduta nel primo GP si pensava potesse rimanere fuori in questa gara, lui rientra e cerca di fare la sua gara.

Rabat 5 – Lo spagnolo ha cercato, in questo weekend, di alzare il suo livello ma la moto, e le prestazioni, non lo hanno assistito.

Smith 5 – Ha cercato di migliorare la sua posizione in classifica, una caduta lo ha però riportato in fondo alla classifica.

Crutchlow 6 – Chiude la classifica ma gli vanno attribuiti meriti, conclude una gara una settimana dopo dall’infortunio allo scafoide.

Bagnaia 7 – Pecco ha avuto un weekend stellare con la prima fila conquistata nelle qualifiche, una gara che gli stava regalando il secondo posto in solitaria. Poi la sfortuna, e il guasto meccanico che lo costringe al ritiro.

Oliveira 5.5 – Cade subito, a causa di un contatto con Brad Binder, e si vede rovinato un buon weekend che lo aveva visto fare grandi miglioramenti rispetto alla prima gara.

Morbidelli 6.5 – Il secondo pilota Petronas stava facendo una grande gara, inserendosi nella lotta per il podio, poi un guasto meccanico lo ha messo fuori gioco.

Miller 5.5 – Ha cercato sin da subito di recuperare posizioni ed era in lotta con i piloti davanti, provando a chiudere il gap con Bagnaia è scivolato nella ghiaia.

Binder 5 – La KTM in questo inizio di stagione ha dimostrato di avere un buon passo, lui però sta faticando a rimanere nei piani alti della classifica. Alla prima curva per evitare Petrucci sbatte su Oliveira, rovinando la gara del pilota Tech3.

Petrucci 5.5 – Il Petrux ha iniziato male questa stagione, la caduta nella gara di ieri testimonia la sua sfortuna.

A. Espargaro 5 – Continua a deludere le aspettative Aleix, sono ormai troppe le cadute che rovinano le sue prestazioni.

Lecuona 5 – Iker non riesce, ancora, a fare il salto di qualità nella classe regina, pasticcia e cade per terra rovinando un’altra gara.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.