MotoGP, Marquez: «In Giappone per vincere: non farò sconti» - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Marquez: «In Giappone per vincere: non farò sconti»

Pubblicato

su

Nonostante il titolo conquistato, Marc Marquez si è dimostrato sempre molto agguerrito e determinato in vista del GP di Motegi

Nella classica conferenza stampa pre Gran Premio del Giappone, è intervenuto anche il neo Campione del Mondo Marc Marquez, in lotta ancora per il titolo costruttori, con lo stesso entusiasmo che l’ha accompagnato per tutta la trionfante stagione: «Abbiamo celebrato il titolo come si deve, festeggiando con amici e famiglia, senza dimenticare il mio obiettivo principale, quello di preparare queste tre gare, seppur in modo diverso. Mi sento bene, sono più rilassato, ma la mentalità è sempre la stessa: cercare di lavorare sodo da subito per puntare alla vittoria».

Sarà un’ardua lotta anche a Motegi, una pista “apprezzata” da molti piloti: «Con Dovizioso l’anno scorso è una bella battaglia, uno dei suoi circuiti preferiti, così come per Quartararo, ma non bisogna dimenticare gli altri piloti». Il Campione di Cervera ha, poi, rivelato il segreto del suo successo, maturato con dedizione e impegno, senza “aiuto esterni”: «Non ho mai collaborato con uno psicologo sportivo, non ne ho mai sentito il bisogno al momento. I miei migliori psicologi sono le persone che mi stanno vicino nel mio team».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.