MotoGP, Marquez super concentrato in vista del GP d'Austria: «Gara entusiasmante» - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Marquez super concentrato in vista del GP d’Austria: «Gara entusiasmante»

Pubblicato

su

Il pilota della Honda, Marc Marquez, si prepara al prossimo GP, in programma al Red Bull Ring, con l’obiettivo di realizzare una gara entusiasmante

I test di ieri a Brno sono stati decisamente molto positivi e ricchi di soddisfazione per il detentore della classifica MotoGP, Marc Marquez, ma ciò che lo attende nel prossimo weekend sarà qualcosa di molto impegnativo. Innanzitutto, perché diventa necessario sfatare un tabù, sul circuito di Spielberg in Austria, che ha visto la Ducati monopolizzare il gradino più alto del podio nelle ultime tre edizioni; poi, perché sarà necessario provare a chiudere il prima possibile il discorso Mondiale, visto anche il lauto distacco dagli avversari (Dovizioso, secondo, è a 147 punti contro i 210 dello spagnolo).

Le sensazioni sono positive, però, e lo spagnolo nel post test di ieri ha dimostrato tutta la sua concentrazione: «Siamo molto contenti del risultato a Brno, ma ora dobbiamo concentrarci di nuovo e prepararci per l’Austria: il Red Bull Ring è un circuito unico che pretende molto dai freni e dalla potenza della moto, per cui sarà necessario essere costantemente sul pezzo. In passato abbiamo svolto gare molto entusiasmanti lì, speriamo di ripeterle e vincere».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.