MotoGP, Marquez soddisfatto dei test a Brno: «Testato tante novità» - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Marquez soddisfatto dei test a Brno: «Testato tante novità»

Pubblicato

su

Il pilota della Honda, Marc Marquez, ha commentato la sessione di ieri a Brno, nella quale ha testato un nuovo telaio e nuove soluzioni aerodinamiche

Alla fine della prima giornata di test a Brno, il leader della classifica piloti MotoGP, Marc Marquez, si è dimostrato particolarmente soddisfatto, dopo aver realizzato 70 giri, durante i quali ha adottato, per la prima volta, anche diverse novità aerodinamiche, oltre a un nuovo telaio: «Siamo riusciti a completare più giri di quanto avevamo programmato. Avevamo molte cose da provare sulla moto, soprattutto aerodinamiche, e la Michelin ci aveva dato due diversi pneumatici da provare. Stiamo anche pensando al futuro e alcune di queste novità potrebbero servirci… Un buon test».

Dichiarazioni evidentemente appagate, che proiettano il pilota della Honda verso ilGran Premio d’Austria come principale favorito di un’ennesima vittoria. Marquez, però, dal canto suo, sa bene che non sarà facile ottenere un successo al Red Bull Ring, dal momento che, nelle ultime edizioni, è stato preso d’assalto dalla Ducati, diventando quasi una sorta di fortino: prima con Iannone, poi con Dovizioso e Lorenzo nel 2018. Ci sarà da sfatare questo tabù, ma per il Campione del Mondo in carica potrebbe non essere un problema.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.