MotoGP, test Sepang, Marquez: «I problemi fisici mi limitano molto» - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, test Sepang, Marquez: «I problemi fisici mi limitano molto»

Pubblicato

su

Marc Marquez ha chiuso la terza giornata fuori dalla top ten, a causa anche del problema alla spalla destra non ancora superato

I primi test ufficiali della stagione 2020 di MotoGP si sono chiusi con una sorpresa, ma in negativo: Marc Marquez ha confermato il precario stato di forma, accompagnato da una rovinosa caduta, chiudendo, nella classifica combinata, al 13° posto (12°, invece, nella graduatoria della sola terza giornata con un crono di in 1:58.772). Un risultato decisamente inconsueto per il Campione del Mondo in carica, che non ha mancato di ammettere di soffrire ancora di problemi fisici che lo debilitano: «Non si sa quando potrò essere al cento per cento perchéc’è un nervo che mi dà ancora qualche problema. A mezzogiorno avevo esaurito la mia forza fisica, ma nel pomeriggio sono uscito ancora. Questa caduta è dovuta alle mie condizioni fisiche».

Il problema alla spalla destra, che richiede una convalescenza di circa quattro mesi per un recupero completo, è dunque ancora persistente. A questo, inoltre, si è anche aggiunto un affaticamento alla mano sinistra: «Sarà importante capire come reagisce la spalla dopo tre giorni di sollecitazioni e lavoro». Nonostante questi problemi, però, il bilancio, secondo il Campione di Cervera, è abbastanza positivo: «In ogni caso ilbilancio generale è buono, oggi la moto andava più veloce in pista, ma a un certo puntomi mancava l’energia. Abbiamo lavorato bene ma dobbiamo fare meglio, perchéSuzuki e Yamaha hanno fatto un passo avanti importante».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.