MotoGP, Marquez: “Un sollievo finire la gara, mi mancavano le…”

Queste le dichiarazioni di Marc Marquez, pilota della Honda, e del vincitore Fabio Quartararo dopo la vittoria a Portimao

Queste le parole di Marc Marquez, pilota Honda, dopo il suo rientro al GP di Portimao con un settimo posto: “È stato un sollievo non solo finire la gara, ma tutto il fine settimana, guidando di nuovo una moto, sentendomi come un pilota, guidando di nuovo. Non ho guidato come volevo, ma la reazione quando sono entrato nel box è stato un sollievo. – Riporta corsedimoto.comNon è stato per il dolore o altro, semplicemente mi mancava forza, ma è stato quel sollievo. Super felice di poter finire la gara in buone condizioni”.

Fabio Quartararo, pilota Yamaha, ha parlato dopo la vittoria conquistata a Portimao, seconda consecutiva: “Ho fatto un grande passo in avanti a livello mentale. L’anno scorso ho imparato tanto, a cominciare dal fatto che un pensiero negativo in moto è deleterio: di conseguenza ho iniziato a cercare di pensare positivo in ogni momento, anche quando le cose non vanno esattamente come sperato. – Si legge su MotoSprintOra affronto una gara alla volta, sfruttando il lavoro fatto in inverno con lo psicologo, che mi permette di restare più calmo”.