MotoGP, Morbidelli debutta all'ECW: «Sono curioso di testare l'Endurance» - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Morbidelli debutta all’ECW: «Sono curioso di testare l’Endurance»

Pubblicato

su

Il pilota del team Petronas, Franco Morbidelli, correrà la 8 ore di Sepang nel team con van der Mark e Syahrin su una Yamaha R1

Franco Morbidelli è pronto per una nuova avventura. Senza svestire i panni del pilota ma cambiando soltanto tipologia e categoria, il pilota del team Petronas ha scelto di partecipare all’EWC, il Campionato Mondiale Endurance, in occasione della prima 8 Ore di Sepang, che si terrà dal 13 al 15 dicembre. Morbidelli correrà nella squadra del Sepang Racing Team, insieme al quattro volte vincitore della 8 Ore di Suzuka Michael van der Mark e al malese Hafizh Syahrin su una Yamaha R1 del team YART. A coinvolgerlo nel progetto, infatti, è stato il suo team principal Razlan Razali, il quale aveva già precedentemente provato a inserire Fabio Quartararo, evidentemente senza esito positivo.

Entusiasmo e curiosità sono i due principali elementi che traspaiono dalle parole del pilota: «Sono davvero curioso di vedere come me la cavo in un format di lunga durata; non vedo l’ora di provare questa nuova esperienza. È qualcosa di completamente diverso e quando Razlan mi ha chiesto se fossi disponibile, non ho esitato ad accettare. Sono sicuro che avremo un forte pacchetto e poi guidare ancora a dicembre, quando il mondiale è chiuso, è un buon modo per rimanere in forma».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.