MotoGP, quasi ultimati i lavori al COTA - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, quasi ultimati i lavori al COTA

Pubblicato

su

La riasfaltatura sul circuito di Austin è quasi terminata in vista dell’appuntamento con la MotoGP il prossimo aprile

Quasi terminati i lavori di riasfaltatura alCircuit of the Americasdi Austin dopo le lamentele dei piloti dellaMotoGPper lo stato dell’asfalto pieno di buche che rendeva pericolosa la guida.

Leo García, vicepresidente delle strutture e delle operazioni di pista, ha spiegato come si sono svolti i lavori e spera che siano sufficienti: «Abbiamo finito il rifacimento ma abbiamo qualche perplessità in un paio di zone, dove ci sono le transizioni tra i resti di cemento e l’asfalto nuovo. Contiamo su Franco (Uncini) per darci la sua opinione al riguardo. Alcuni sono minimi, altri sono al limite delle tolleranze, ma verrà qui e nelle prossime due settimane rivedremo alcune di queste cose».

I lavori non sono ancora finiti e García non è stato in grado di fornire una tempistica precisa di quando saranno finiti ma ha ammesso che gran parte del progetto è già terminato. Tuttavia, alcune parti della pista destano ancora qualche preoccupazione e spera che i piloti apprezzino le modifiche apportate alla curva 12, dove l’azienda ha avuto più difficoltà ad operare.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.