MotoGP, Petrucci rinfrancato: «Da Misano sono più sereno. Tolto ogni dubbio»

Dopo alcuni GP sottotono, Danilo Petrucci è tornato a brillare ai test di Misano, dove ha ottenuto un ottimo secondo posto

La vittoria al Mugello aveva fatto ben sperare il panorama motociclistico italiano; una speranza corroborata dal terzo gradino del podio conquistato a Barcellona due settimane dopo. Da lì in poi, però, per Danilo Petrucci sono state quasi solo delusioni o, comunque, per edulcorare meglio, prestazioni con poche soddisfazioni. Il ritorno sul territorio italico, a quanto pare, sembra aver ridato nuova linfa al pilota ternano che, nei test a Misano, è tornato a esaltarsi, con un secondo posto finale decisamente importante per il morale.

A dieci giorni dal Gran Premio di San Marino, Danilo Petrucci ha analizzato così il suo percorso: «I test ci hanno aiutato a toglierci dubbi: nelle ultime due o tre gare abbiamo fatto alcuni cambiamenti che ci hanno allontanato dalle nostre posizioni abituali, mentre a Misano siamo tornati a un set up simile a quello del passato, con il quale mi sono subito sentito a mio agio. Sono più sereno».