Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, primi test per Fernandez e Gardner con KTM

Pubblicato

su

I due nuovi piloti KTM saliranno su una MotoGP per la prima volta nella seconda giornata di test a Misano. Le parole di Poncharal

Sarà una giornata da ricordare per Remy Gardner e Raul Fernandez, che nella seconda giornata di test a Misano saliranno per la prima volta su una MotoGP. Il patron del team Tech3, Hervé Poncharal, ha spiegato quali sono gli obiettivi che il team si è posto per questa giornata: «Non dobbiamo essere troppo eccitati né dobbiamo aspettarci troppo da questo test. Per noi è più uno shake down test che altro».

«La cosa positiva è che quando hai dei piloti di Moto2 che passano in MotoGP i primi test sono quelli in cui bisogna trovare la giusta posizione in moto e cose così. – ha aggiunto – Quindi il principale obiettivo di questo test è averli sulle moto, fare qualche giro e ottenere più informazioni possibili per preparare la moto per quando passeranno in maniera definitiva alla categoria superiore. Questo test poi è anche una ricompensa per loro, farli guidare la moto che hanno sempre sognato».