MotoGP, Quartararo dopo Misano: “Quanti errori, l’esperienza è…”

Fabio Quartararo, detto 'El Diablo'

Fabio Quartararo, pilota della Petronas, anche nel GP di Misano ha mostrato grandi difficoltà, dopo un periodo negativo che lo ha demoralizzatouart

Dopo un inizio di stagione brillante sembra essersi rotto qualcosa nell’ingranaggio di Fabio Quartararo, il pilota della Petronas non riesce più a essere se stesso. Anche nel GP di Misano, infatti, il transalpino ha pasticciato molto, perdendo il comando della classifica del Mondiale 2020.

Queste le parole del pilota francese, riportate da Moto.it: “Ho fatto troppi errori. Non sono partito benissimo, mi sono toccato con Miller, mi ha passato Vinales. Dietro di lui mi sentivo di poter andare un secondo più forte, di avere il passo per vincere, ma standogli dietro si è scaldata molto la gomma anteriore. Quando finalmente l’ho passato ero gasato, mi sono lasciato prendere dall’entusiasmo e ho fatto un errore. Li fanno tutti, nella loro carriera, l’esperienza non si compra, anche Marquez e Rossi dicono di imparare continuamente. Ho esagerato, non mi sono preso il tempo giusto e ho sbagliato”.