MotoGP, Silverstone amaro per Valentino Rossi - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Silverstone amaro per Valentino Rossi

Pubblicato

su

Il sogno del 200° podio in MotoGP sfuma anche a Silverstone dopo un gran weekend: l’amarezza di Valentino Rossi

Sembrava davvero che ilGP Gran Bretagnapotesse regalare aValentino Rossiil 200° podio in classe regina: molto veloce nelle libere al punto da strappare il passaggio per il Q2, un’ottima terza fila in griglia e una buona partenza.

Poi, però, in gara, il black out: il dottorecontinua a scivolare indietro, sorpassato da tutti senza opporre particolare resistenza. «È un vero peccato perché mi sono sentito bene con la moto per tutto il weekend ed ero abbastanza veloce. – ha commentato – Ho fatto una buona partenza e buoni primi giri, ero in un posto dove potevo combattere. Tuttavia, dopo sei giri ho avuto problemi con il grip posteriore, che mi ha fatto rallentare. A volte capita a noi e abbiamo provato un sacco di cose, ma alla fine non siamo riusciti a risolverlo. Penso che se la temperatura fosse stata un po’ più alta di quella avrei potuto usare la gomma dura e normalmente stiamo meglio su quella, ma era freddo quindi abbiamo dovuto usare la media. È triste perché volevo fare una gara decente qui a Silverstone, perché c’è una grande folla. Voglio ringraziare tutti i tifosi tutti per il loro supporto. È stato un grande piacere guidare qui con così tante persone qui per tutto il fine settimana e grazie a tutti per il vostro affetto nel corso degli anni».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.