MotoGP Streaming Barcellona, come vedere la Diretta TV - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP Streaming Barcellona, come vedere la Diretta TV

Pubblicato

su

MotoGP Streaming Barcellona: dove vedere gara e qualifiche. Informazioni su Diretta TV e Streaming, programma e orari del Gran Premio di Catalogna, settima tappa della stagione 2017

Dopo aver smaltito la grande festa del Mugello, il paddock MotoGP arriva a Barcellona sul tracciato di Montmelò, per la settima tappa della stagione 2017. La seconda gara di casa per i piloti spagnoli dopo la tappa andalusa di Jerez, e l’opportunità per Maverick Vinales di assestare un duro colpo al mondiale. Le difficoltà fisiche di Valentino Rossi ed il momento non perfetto della Honda di Pedrosa e Marquez, candidano il Top Gun della Yamaha al ruolo di uomo in fuga. L’unica incognita sembra essere il grip che sarà in grado di offrire il tracciato spagnolo. Se dovesse risultare scarso come quello di Jerez, si potrebbe ripetere una situazione come quella osservata sul circuito andaluso, con le due M1 ufficiali di Rossi e Vinales in difficoltà anche rispetto alle moto clienti del Tech3. Questa eventualità potrebbe anche giocare a favore di Jorge Lorenzo e della Ducati, che vuole rispondere quanto prima al successo di Dovizioso al Mugello. Lo spagnolo della Ducati riuscì infatti a trovare il feeling perfetto con la Desmosedici proprio a Jerez, cogliendo un fantastico terzo posto in gara. Grande attesa anche per Danilo Petrucci, chiamato a confermare la sua crescita dopo il magnifico podio del Mugello.

Nella prima giornata di prove libere è emerso Marc Marquez, dopo che in mattinata la prima sessione è stata condizionata da un asfalto bagnato dopo uno scroscio di pioggia nella notte. Le Ducati sembrano in ottima forma, con Dovizioso e Lorenzo molto incisivi, ma la questione che tiene banco è relativa alla configurazione del tracciato, che non piace ai piloti. Si potrebbe decidere di tornare al layout 2016.

La pole di Dani Pedrosa lo candida al ruolo di lepre per la gara, con la possibilità che la Yamaha soffra particolarmente le condizioni di scarso grip ed alte temperature in gara. Marquez è caduto ben cinque volte durante il week end, e sembra avere problemi quando è al limite.

Ecco tutte le informazioni per non perdere la gara MotoGP di Barcellona in diretta tv e in streaming.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA CRONACA DIRETTA LIVE DEL GP DI BARCELLONA

MotoGP Streaming Barcellona, dove seguire in diretta tv il Gran Premio di Catalogna

Il Gran Premio di Catalogna al Montmelò di Barcellona sarà trasmesso in diretta tv sul satellite tramite Sky (canale Sky Sport MotoGP) e in diretta in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre). Per gli abbonati a Sky è possibile vedere tutto il weekend della MotoGP anche in streaming tramite l’applicazione SkyGo. Su TV8, delle 18 gare della MotoGP, 8 verranno proposte in tempo reale e 10 in differita. Tra quelle in diretta tv della MotoGP ci sono: il 4 giugno al Mugello, l’11 giugno in Spagna in Catalunya, il 25 giugno in Olanda ad Assen, il 6 agosto in Repubblica Ceca a Brno, il 13 agosto in Austria sul Red Bull Ring, il 10 settembre a San Marino sul tracciato di Misano, il 15 ottobre in Giappone a Motegi, il 12 novembre in Spagna a Valencia. Il riferimento per lo streaming, in chiaro e gratuito è la piattaforma web ufficiale del canale TV8. Segnaliamo inoltre che la tv svizzera RSI ha prolungato il contratto per la trasmissione del Motomondiale. Per vedere dunque la MotoGP in Streaming sulla TV Svizzera è possibile collegarsi gratuitamente sul sito Sport Live Streaming di RSI LA2. La Diretta Streaming è riservata ai residenti nel territorio svizzero e a tutti gli utenti che dispongono di un indirizzo IP proveniente dalla confederazione.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO SU COME VEDERE LA MOTOGP IN STREAMING

MotoGP Streaming Barcellona, le previsioni meteo

Non dovrebbe esserci traccia di pioggia al Montmelò durante il weekend del Gran Premio, con un sole caldo a regalare tre bellissime giornate sul tracciato nel sud della Spagna. Dopo aver funestato l’inizio di stagione, sembra che la pioggia stia risparmiando sempre di più la MotoGP, lasciando i piloti e le squadre liberi di lavorare con continuità sulle moto. Un grande vantaggio per chi deve recuperare un gap sull’equilibrio generale del mezzo, come Honda e Ducati, che sono ancora alla ricerca della continuità trovata dalla Yamaha anche con la M1 edizione 2017.

MotoGP Streaming Barcellona, programma e orari

Si parte venerdì 9 Giugno con la doppia sessione di prove libere dalle ore 9.00 con diretta tv su Sky Moto GP HD. Sabato 10 Giugno tocca alle ultime sessioni di prove libere che andranno in scena dalle ore 9.00 con diretta tv su Sky Moto GP HD. Alle ore 14.10 le qualifiche decideranno la griglia di partenza in diretta tv sempre su Sky Moto GP HD e Tv8. La sfida del GP Barcellona 2017 andrà in scena domenica 11 Giugno alle ore 14.00 in diretta tv su Sky Moto GP HD e su Tv8. Ecco il programma completo della MotoGP in diretta tv e streaming:

MotoGP Streaming Barcellona –  Venerdì 9 Giugno

  • FP1 Moto3 – 9:00 diretta Sky
  • FP1 MotoGP – 9:55 diretta Sky
  • FP1 Moto2 – 10:55 diretta Sky
  • FP2 Moto3 – 13:10 diretta Sky
  • FP2 MotoGP – 14:05 diretta Sky
  • FP2 Moto2 – 15.05 diretta Sky

MotoGP Streaming Barcellona – Sabato 10 Giugno

  • FP3 Moto3 – 9:00 diretta Sky
  • FP3 MotoGP – 9:55 diretta Sky
  • FP3 Moto2 – 10:55 diretta Sky
  • Qualifiche Moto3 – 12:35 diretta Sky e TV8
  • FP4 MotoGP – 13:30 diretta Sky
  • Qualifiche MotoGP – 14.10 diretta Sky e TV8
  • Qualifiche Moto2 – 15.05 diretta Sky e TV8

MotoGP Streaming Barcellona – Domenica 11 Giugno

  • Warm Up Moto3-Moto2-MotoGP – 8:40 diretta Sky
  • Gara Moto3 – 11:00 diretta Sky e TV8
  • Gara Moto2 – 12:20 diretta Sky TV8
  • Gara MotoGP – 14:00 diretta Sky TV8

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.