Connettiti con noi

MotoGP

MotoGp: ufficiale l’approdo di Francesco Guidotti in KTM, il comunicato

Pubblicato

su

Ascolta la versione audio dell'articolo

Il 49enne manager toscano lascia la Ducati Pramac per approdare nel team ufficiale KTM in MotoGp; il comunicato della scuderia austriaca

“KTM factory è lieta di annunciare che Francesco Guidotti ritorna e ricoprirà il ruolo di team manager del Red Bull KTM Factory Racing Team”, questo il comunicato di KTM che ufficializza il passaggio di Francesco Guidotti dalla Ducati Pramac al team austriaco, dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi.

Per il 49enne toscano si tratta di un ritorno, essendo già stato in KTM per quattro anni tra 125 e 250 e poi per altre due stagioni in Superbike: “Sono stato team manager KTM dal 2006 al 2009, poi ho fatto esperienza di livello in altre categorie prima di tornare in MotoGp. Ora sono in grado di chiudere il cerchio”, le parole di Guidotti riportate dal sito ufficiale KTM.

“E’ un piacere avere Francesco di nuovo con noi, qualcuno che conosce la cultura e il modo di competere in KTM. Volevamo rinfrescare la struttura manageriale in MotoGp in vista della nostra sesta stagione in griglia”, il commento di Pit Beirer, il direttore del reparto motorsport di KTM.