MotoGP, un Melandri amarcord: "Nel 2005 mi obbligarono a cambiare..."
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, un Melandri amarcord: “Nel 2005 mi obbligarono a cambiare…”

Pubblicato

su

Marco Melandri, pilota della Superbike, ha voluto raccontare un episodio che gli successe a Donington nel 2005, protagoniste le gomme

In queste settimane sta tenendo banco la situazione, e braccio di ferro, tra i team e la Michelin per la questione gomme. Marco Melandri in un’intervista ha parlato di questi “litigi” raccontando la sua esperienza.

Queste le parole di Marco Melandri, ha voluto raccontare una sua esperienza agli albori della sua carriera: “Nel 2005 il caso più flagrante è accaduto a Donington, stavo mettendo in moto per entrare in gara, è arrivato il tecnico Michelin e mi ha costretto ad usare una gomma diversa da quella che volevo. – Riporta corsedimoto.com – Con la scusa che era una gomma troppo morbida, che non avrebbe portato a termine la gara. Alla fine sono caduto alla seconda curva perché la gomma era troppo dura da non scaldarsi. Sul podio tutti avevano la gomma che volevo usare”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.