MotoGp Valencia, Marquez: «Scelta gomma? Ho sbagliato tutto»
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP Valencia, Marc Marquez deluso: «Ho sbagliato tutto»

Pubblicato

su

Marquez ha chiuso la stagione con una caduta nel Gran Premio di Valencia: lo spagnolo rivela di aver commesso un errore di valutazione

La stagione di Marc Marquez, anche se a Mondiale ormai conquistato, si è chiusa nel peggiore dei modi, vista la caduta in gara. Lo spagnolo, tra l’altro, aveva subito la stessa sorte anche durante le qualifiche del sabato, rimediando un infortunio alla spalla, che però non gli ha impedito di rimettersi in sella. È stato lo stesso Marquez a commentare l’episodio in gara ai microfoni di Sky Sport: «Ho fatto l’errore più grande della stagione. Fortuna che il campionato era deciso e tutto. Alla partenza, quando ero lì fermo ha cominciato a piovere, avevo la gomma morbida, ma alla fine abbiamo messo la media».

Marquez, quindi, si assume le responsabilità della scelta ed è consapevole che senza quell’errore di valutazione, probabilmente, sarebbe finito a podio. «Cambiare la gomma a inizio gara è stata una mia decisione, ma ho sbagliato tutto. Quando siamo usciti dai box c’era poca acqua, ma dopo ha cominciato a piovere tanto e ogni giro era più difficile. Sono caduti tanti piloti con la soft dietro e con la media era ancora più complicato».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.